lunedì 12 novembre 2012

Tripla!!!!




U11: Polisportiva Novate – Aurora Milano, 30 – 26
U14: Polisportiva Novate – Centro Asteria, 63 – 28
Top Junior: Trinità – Polisportiva Novate, 68 -71
Questi i risultati di domenica 12 novembre.
Il bel tempo, come si suol dire, si vede dal mattino e così è stato. I ragazzi dei coach Manuel e Marco hanno portato a casa un altro risultato positivo per la classifica battendo Aurora Milano, che per quasi tutto il primo tempo ci ha creato qualche difficoltà. Poi la svolta, tornati in campo dopo la pausa lunga, i ragazzi hanno cambiato le sorti della gara. Tutti bravi, ma un particolare elogio a Leonardo e Alessandro, il primo fondamentale nei rimbalzi, il secondo nei contro piedi. Bella partita sofferta fino alla fine ma con un ottimo risultato. 
Prossima gara il 17 novembre ore 18.00 sul campo della Paullese.

Il bel tempo è proseguito nel pomeriggio e mentre fuori pioveva dentro il palazzetto splendeva il sole. Gli avversari apparivano da subito squadra facile d’affrontare, ma conoscendo i ragazzi dei coach Attilia e Andrea … mai dire mai …. Ma perdere contro una squadra così, con tutto il rispetto dovuto agli avversari, era praticamente impossibile, anche se qualche minuto di sudori freddi i ragazzi non ce li hanno fatti mancare … comunque altro risultato a favore per Novate.
Prossima gara il 18 novembre ore 11.30 in casa del Kolbe

Ed eccoci alla squadra maggiore. I ragazzi dei coach Andrea e Giacomo sono andati a vincere fuori casa contro il Trinità su un campo da gioco che definirlo tale è un puro eufemismo. Almeno 4 metri più corto e uno e mezzo più stretto e altre piacevolezze che rendono la nostra tensostruttura un campo con le carte in regola per disputare gare di campionato …
Veniamo alla gara, dopo un vantaggio sugli avversari di quindici punti siamo riusciti a dilapidare il patrimonio nel giro di un quarto di gioco.
Le dimensioni del campo ci hanno penalizzato fortemente in tutti i reparti, in attacco un passo indietro rispetto la linea dei tre punti (non regolare) significava fare infrazione di campo; fare un contropiede troppo “fisico” significava “schiantarsi” contro il muro, che seppur imbottito sempre un muro era !! I nostri tiratori non avendo i riferimenti giusti sono stati inefficaci con il tiro da fuori e i palleggiatori non avendo gli spazi fisici necessari hanno avuto difficoltà a muoversi. Un neo non riconducibile alle condizioni del  campo sono stati invece i liberi con percentuali scarse …
Aspettiamo la gara di ritorno  per poter  affrontare il Trinità con le nostre armi: velocità, tiro e presenza fisica, vale a dire l’essenza del basket … prossima gara il 18 novembre ore 15.00, sul nostro campo contro S. Giorgio Limbiate.

Nessun commento:

Posta un commento