lunedì 19 novembre 2012

Polisportiva Novate a corrente alternata … Crollano U11 e Top Junior.



    Questi i risultati: 

      Gioca Bimbi> torneo a sei squadre 
             U11 >Paullese vs Novate 36 a 19
          U14> Kolbe vs Novate 41 a 57
               Top Junior > Novate vs Limbiate 59 a 84       

Gioca Bimbi: Eccoci di nuovo in campo con i piccolini del Gioca Bimbi. Dopo l’esordio della scorsa settimana caratterizzato  dalla confusione, questa domenica i piccoli campioni di coach Marco  sono scesi in campo con la stessa grinta dei giocatori professionisti. Quattro le partite da giocare tre contro tre. Questa volta abbiamo fatto vedere un gioco pulito con belle azioni. Bravi tutti con Dario incontenibile, solo lui ha realizzato dieci canestri; Lorenzo presente ovunque per bloccare i palloni degli avversari; Matteo che ha rotto l’incantesimo realizzando 4 punti nell’ultimo quarto di gioco. Forza ragazzi il vostro allenatore e tutta la Polisportiva Basket è orgogliosa di voi. Prossimo appuntamento a Paullo per un’altra giornata piena di basket…

U11 di coach Manuel è andata a perdere la sua prima partita in casa della Paullese. I ragazzi fino alla pausa lunga sono stati assenti, lasciando dilagare gli avversari. Una squadra irriconoscibile che nessuno si aspettava di vedere in campo. A conferma di ciò il terzo periodo, dove i ragazzi, di ritorno dallo spogliatoio, hanno realizzato dodici punti senza farne fare nemmeno uno agli avversari. Purtroppo la reazione è stata tardiva e non è bastata a far recuperare il tempo perduto, ci fermiamo quindi a nove punti in classifica. Nulla di drammatico ma già dalla prossima gara si dovrà tornare a vincere, non sarà una partita facile poiché incontreremo in casa nostra la prima in classifica, Linea Verde ore 11.00, 25 novembre.

U14 dei coach Attilia e Andrea continuano invece la loro serie positiva vincendo in casa del Kolbe. Tutto bene sia in campo che fuori, con una torcida che nemmeno al Pianella si è mai vista. L’ingresso in campo per il riscaldamento ci metteva di fronte a una squadra composta da diversi lunghi; le loro dimensioni non facevano presagire nulla di buono ma per fortuna l’altezza era indirettamente proporzionale alle capacità tecniche. Per il resto la solita squadra, con diversi ragazzi in crescita. Riccardo, che dimostra sempre più padronanza sotto canestro sia in attacco, che in difesa e che ha realizzato anche qualche canestro; Ronnie, che piano piano sta prendendo coraggio; Isaac, con i suoi movimenti di gioco che promettono bene e che è andato a realizzare un meritatissimo canestro; Tommy che continua a essere l’incubo degli avversari in fase di marcatura; Andrea, incisivo e sempre presente nel contropiede; e poi tutti gli altri, bravi anche loro. Unica nota stonata Ayron uscito praticamente subito per infortunio.  Prossima gara il 25 novembre in casa nostra, ore 15.00, contro Aurora, una squadra che subisce pochi canestri, dovremo quindi mettercela tutta!

Top Junior: due gare in una fortemente penalizzata da un arbitraggio troppo fiscale e protagonista. Trentacinque i falli segnati a nostro carico; la panchina decimata dai “cinque” falli.
Fino alla pausa lunga una gara che ci ha visto anche davanti al Limbiate, una tra le squadre più forti del girone. Ritmi elevati, dettati dalla velocità e prestanza atletica degli avversari. Come dicevamo una gara con un risultato dettato molto dall’atteggiamento degli arbitri, fin troppo presenti nei contatti di gioco, inevitabili nel basket. Un secondo tempo penalizzato dai falli contestati, A conclusione di questo il fallo tecnico fischiato a coach Andrea per proteste e fallo tecnico con espulsione a Emiliano. Peccato perché fino a quel momento Emi aveva fatto vedere diverse cose positive: una tripla (non usuale per lui), un tiro da due in sospensione, palle rubate con realizzazioni in contropiede, quindi un lavoro positivo. Non da meno anche gli altri ragazzi che hanno confermato di essere comunque una buona squadra che può competere con le altre del girone … a patto che si lascino giocare. Prossima gara per i ragazzi dei coach Andrea e Giacomo giovedì 22 novembre ore 21.30 in casa della Campagnola Don Bosco a Lissone e domenica 25 novembre gara di recupero in casa nostra contro il Kolbe ore 17.00. 

2 commenti:

  1. UNDER 14 GRANDE TIFO.......GRANDE CAPOCLAC.......

    RispondiElimina
  2. Bravissimi i bimbi del giocabimbi, si vede subito un netto miglioramento rispetto alla prima gara. Continuate così!! Luigi

    RispondiElimina