lunedì 26 novembre 2012

Top Junior – Limbiate vs Novate, 84- 59 Novate vs Kolbe, 58-54


Due gare giocate con due squadre diverse … così verrebbe da pensare dopo aver visto i ragazzi della squadra maggiore giocare giovedì scorso fuori casa contro il Limbiate, seconda in classifica, e poi domenica in casa contro il Kolbe, primi in classifica.
La partita di giovedì ha visto la squadra esserci sino alla fine del primo tempo, andando al riposo lungo sotto di un punto. Poi durante terzo e il quarto periodo la squadra non è più stata in partita, tante le cause, assenze importanti, giocatori rimasti con la testa nello spogliatoio e un arbitraggio forse penalizzante … “forse” perché poi lo stesso arbitro ha gestito la gara di domenica e qui nel complesso ci è sembrato abbastanza equilibrato. I tanti falli fischiati contro il Limbiate, probabilmente non sono frutto di malafede arbitrale ma da un cattivo gioco nostro …
Domenica un’altra squadra …
Nonostante l’avvio per noi in salita, gli avversari si sono però subito dimostrati vulnerabili poiché. Incapaci di giocare a uomo e dipendenti dalle giocate di un unico giocatore che ha messo in campo i suoi mt. 2,04 per cento chili +/-. Una squadra quindi che non merita il primo posto in classifica. Una volta prese le giuste misure il loro gigante è stato costretto a combattere sotto canestro facendo però una sequenza di falli che l’hanno portato all’uscita prematura dal campo di gioco.  Da questo loro punto debole è partita la nostra rimonta portando i ragazzi alla vittoria grazie ai nostri tiratori che hanno interpretato l’attacco alla difesa a zona nel migliore dei modi, giro palla veloce e tiro … non tutti a segno ma quanto basta per portare a casa la vittoria. Grande anche il Capitano che negli ultimi secondi è riuscito a tenere in ordine la squadra sino al fischio finale.
Bravissimi anche coach Andrea che ha trasmesso la giusta carica dando le giuste indicazioni di gioco,e coach Giacomo  che anche se assente (impegnato in una sua gara ) sta svolgendo un ottimo lavoro con i ragazzi.
Ancora una volta emerge che in questo girone non esistono squadre fortissime, basta guardare i risultati per capire che il livello è uguale per almeno otto squadre su nove, una sola è molto al di sotto delle altre. La differenza la fa il “cuore” che si mette in ogni incontro consapevoli del fatto che non siamo secondi a nessuno!! FORZA NOVATE!! NON MOLLARE MAI!!!       

Nessun commento:

Posta un commento