giovedì 1 dicembre 2011

Un week end non proprio positivo per i ragazzi della Polisportiva Basket.


Come il solito partiamo dai piccoli che dopo due vittorie consecutive sono stati fermati dal S. Luigi Cormano: 17 a 14 per i padroni di casa, cose che succedono … comunque ancora una bella partita disputata dai piccoli che confermano comunque una buona condizione e tanta voglia di portare a casa un risultato positivo, ma come dice il detto “ … non tutte le ciambelle riescono con il buco … “ e quindi alla prossima, penultima di campionato, che ci vedrà affrontare la Campagnola. Forza ragazzi! Non perdetevi d’animo!

Under 13:
Che cosa dire …. Una gara condotta in vantaggio fino a un minuto e mezzo dalla fine, poi il panico … 3 tempi giocati ad alto livello, con play Giacomo, che ha messo in luce tutte le sue qualità di, diventando un po’ l’incubo degli avversari e che ha messo all’incasso 32 punti su una partita persa 57 a 52 a 90 secondi dalla fine. Non è comunque tutto oro quello che luccica. Troppi i tiri liberi non realizzati, e qui Giacomo non ha brillato così come il resto della squadra. Diversamente gli avversari, andati in bonus a pochi minuti dalla fine, hanno saputo sfruttare un buon numero di occasioni dalla lunetta.  Da qui il panico e la confusione hanno portato a una non meritata sconfitta la squadra con coach Atti che le ha provate davvero tutte per addrizzare il risultato …. anche se la nostra opinione non fa classifica, possiamo comunque sostenere tranquillamente che è come se avessero vinto la gara! Una squadra in crescita, non solo rispetto lo scorso anno ma anche rispetto a qualche settimana fa. Quindi avanti così! Un po’ più di concentrazione e di convinzione fino alla fine  delle partite … due incontri persi sul filo ma che è doveroso vincere nel girone di ritorno …. 


Under 18:

Ancora un risultato negativo e a tre cifre per gli avversari, 101 a 46 per l’esattezza ….
Ancora una squadra in debito di condizione psicologica più che fisica, anche se quest’aspetto ha fatto ancora la sua parte. 
Psicologica perché i ragazzi ancora una volta, dopo essere entrati convinti e concentrati, dimostrato dal fatto che durante i primi minuti del primo quarto siamo stati in vantaggio, si sono persi rispetto alla gestione del gioco, cercando soluzioni individuali e non corali e perdendo la giusta freddezza nell’affrontare un avversario sicuramente impegnativo ma prodotto un risultato esagerato rispetto le potenziali capacità dei ragazzi. Da qui il solito nervosismo in campo, per fortuna non tradotto in brutti falli contro gli avversari, ma, come dicevamo più sopra, in una brutta gestione della palla. Questo è il momento in cui la squadra deve restare unità, dove i più bravi devono trascinare i compagni che devono ancora maturare.  Una nota positiva, a nostro avviso, è stato il vedere in campo “Simoncino” che nonostante la differenza di età sia dai compagni sia dagli avversari ha giocato al loro pari, senza paura facendo prendere fiato al suo omonimo nel ruolo di portatore di palla. Così anche per Alessandro  P. all’esordio anche lui ma calato perfettamente nel gruppo squadra ….  Proseguono i lavori in corso, in una squadra ancora eterogenea, con due nuovi ottimi allenatori e che a dirla tutta non ha passato nemmeno un bel periodo … tenete duro ragazzi perché comunque siete capaci di fare cose egregie, un po’ di continuità in più e i risultati arriveranno ….           

Nessun commento:

Posta un commento