giovedì 8 dicembre 2011

Sull’onda positiva del momento e ancora una volta i piccoli, categoria minibasket, allenati da coach Marco e Manuel sono andati a vincere fuori casa, anzi a stravincere. Con un sonoro 4 a 32 i ragazzi portano a casa un risultato positivo, frutto di un ottimo lavoro di squadra e degli insegnamenti dei loro allenatori. Speriamo che la sosta prolungata non faccia perdere la tensione agonistica del gruppo, sosta obbligata anche perché la prossima partita, che era in programma l’11 dicembre contro la Virtus OPM è stata spostata a febbraio quindi si tornerà in campo, fuori casa, contro il Linea Verde il 28 gennaio 2012.
Anche per Under 13, capitanata da Mabel Marta e guidata da coach Attilia e Manuel ha messo in cascina una vittoria che fa fare un piccolo balzo in avanti alla squadra.  Domenica pomeriggio in campo casalingo i ragazzi hanno chiuso con un risultato di 39 a 33 contro il Buccinasco, squadra non impossibile ma che al primo momento aveva destato qualche preoccupazione schierando in campo due giocatori di qualche centimetro più lunghi delle nostre torri, ma che per fortuna non hanno espresso un gioco direttamente proporzionale alle loro misure. Bravi tutti nell’applicare i semplici schemi che i loro allenatori hanno insegnato, bellissimo vedere fare quello che l’allenatore avversario ha definito “taglio flash” (????), manovra di gioco eseguita ala perfezione e che ci ha visto vincenti tante volte durante l’incontro. Unico rilievo: quando a pochi minuti dalla fine, circa 2, i  ragazzi hanno vissuto un flash back ripensando alla partita precedente persa di un soffio. Quello che era andato fino a quel momento liscio si è improvvisamente complicato, ma per fortuna, con una sapiente gestione del tempo degli allenatori, siamo andati a vincere. Prossimo incontro il 18 dicembre contro il Corsico e naturalmente intervenite numerosi!!!  
Peccato! Questa volta ce la potevamo veramente fare! Under 18, di coach Andrea e Giacomo, infila la quarta sconfitta di seguito, 68 a 59 contro una squadra, il Laureus, decisamente alla loro altezza, anzi conducendo l’incontro con un parziale nel secondo periodo di 7 a 16i e andando in vantaggio di 5 punti.   A parte il risultato non positivo comunque qualche miglioramento complessivo si è visto riguardo la tensione agonistica, troppi invece gli errori in fase di realizzazione con uno score totale di 28 su 63 tiri da due e, più penalizzante ancora  3 su 10 nei liberi. Per volume  e partecipazione al  gioco quest’ultimo sabato ha svettato tra tutti Gianluca, con una realizzazione del 66% nei tiri da due e 50% ai liberi,  grande presenza anche a rimbalzo, quindi bravo Gianlu…  ma bravi anche glia altri che hanno partecipato positivamente al gioco. Unica pecca un arbitro un po’  “svogliato” e lontano dalle azioni di gioco…. Il prossimo incontro il 18 dicembre contro il Legnano A. in casa. 
Per finire ricordiamo a tutti che il giorno 16 dicembre, presso il Circolo di Novate Milanese si terrà la consueta Festa di Natale del Settore… mi raccomando non mancate! Potete ancora dare l’adesione!! 

Nessun commento:

Posta un commento