lunedì 28 gennaio 2013

Top Junior: Novate vs San Marco Cologno 61-55


I ragazzi dei coach Andrea e Giacomo portano a casa 3 punti dopo una gara noiosa, senza grinta, se non in qualche isolato episodio. Gli avversari, ultimi in classifica, non dovevano impensierirci più di tanto, ma questo non significa che la partita non doveva essere giocata, ma i Top Junior non la pensavano così. Il primo quarto si chiudeva sulla pausa breve con il fantasmagorico risultato di 10 a 9!! Risultato raddrizzato all’ultimo da una tripla di Mattia. I primi minuti sono stati giocati alla ricerca spasmodica del tiro da tre, con scarsi risultati, mentre gli avversari ne infilavano un paio … avversari assolutamente non irresistibili ma che per batterli avevano bisogno di trovare una Novate con la voglia di giocare in velocità, ma così non è stato, solo in alcuni momenti si è visto qualche “intercetto” e contropiede, ma poca roba… troppo poca per riuscire ad “ammazzare” la partita già nel primo tempo. Da un vantaggio di 14 punti siamo riusciti a dilapidare il patrimonio acquisito sino ad arrivare a più tre a due minuti dalla fine, per fortuna che con una palla intercettata da Emi siamo andati a più 5 e con successivi liberi abbiamo chiuso la gara.
Questi i parziali:
10 – 9; 15 – 12; 19 – 12; 17 – 22
Marcatori:
Davide, 1/2; Simone A. 2/2; Mattia 2/2, 1/3/ 2/4 tl; Nicolò 1/2; Emi 5/2, 5/6 tl; Francesco 2/2; Alessandro 1/2; Matteo 4/2, 5/6 tl; Simone P.1/2 tl; Gianluca 3/2, 1/2 tl.
Prossima gara il 3  febbraio ore 15.00 fuori casa contro San Carlo, gara all’andata persa di un punto agli ultimi secondi. Speriamo che in quest’occasione i baldi giovani tirino fuori i gioielli di famiglia……

Nessun commento:

Posta un commento