domenica 17 febbraio 2013

Ultime dai campi


Top Junior: riposa
Under 14: Mojazza vs Novate; 45 – 41
Under 11: Virtus OPM vs Novate; 25 – 31

Top Junior:
I ragazzi dei coach Andrea e Giacomo hanno riposato, prossima gara il 17 febbraio ore 15.00  in casa contro Trinità. Una partita che si annuncia abbastanza combattuta con gli avversari sopra di noi di soli tre punti. Un occasione per agganciarli e salire di un gradino …

Under 14: Una sconfitta meritata.
Domenica scorsa i ragazzi dei coach Attilia e Andrea se la sono andata proprio a cercare… contro Mojazza all’andata avevamo vinto di nove punti e forse questo ha fatto credere ai ragazzi di aver già vinto ma da subito gli avversari si sono dimostrati più agguerriti e più attenti, prima di tutto in difesa. Il Mojazza non è certo una squadra irresistibile, anzi, ma spesso la grinta e la convinzione nonché la voglia di correre, fanno la differenza… e così è stato. Tanti errori commessi da una squadra sempre all’inseguimento. Il risultato finale ha confermato il gioco, 45 a 41 e tutti a casa … peccato perché perdere con queste squadre ci può condannare alla mezza classifica …
La gara di domenica 17 è stata rimandata “causa carnevale”, giocheremo in casa il 24 febbraio, ore 15.00 contro il Kolbe … non diciamo niente …


Under 11: "1 ..2..3  INSIEME!!!"
È quello che urlano i nostri ragazzi prima di entrare in campo e niente di più azzeccato per descrivere la nostra squadra!! Nonostante una naturale  agitazione contro i secondi in classifica ed una manciata di sfortuna nei tiri sotto canestro , i ragazzi hanno dimostrato  che è la squadra che fa il gioco mettendo in atto gli insegnamenti di coach Manuel: ognuno il proprio avversario, uno sguardo attento ai compagni e  tanti  tanti  passaggi...perfino la rimessa a " linea" che provano e riprovano da qualche allenamento! Dopo i primi due tempi un po’ più faticosi, dal 3 quarto i nostri ragazzi hanno dimostrato una marcia in più: più sicurezza, più concentrazione e  il sostegno caloroso  del  pubblico. Dopo aver liquidato l' avversario più temuto ( per 5 falli) , la partita si è chiusa in bellezza  25  a 31, una partita apparentemente difficile ma dimostratasi perfettamente alla nostra portata: bravi ragazzi, continuate così !! Prossima gara: Aurora Milano – Novate, dove non dovremmo avere problemi, la gara d’andata finì di misura ma se continuiamo a giocare come domenica potremmo farcela.


Nessun commento:

Posta un commento