giovedì 7 febbraio 2013

Ultime dai campi



Top Junior: San Carlo vs Novate, 78 – 69
Under 14: Novate vs Speranza, 87 – 19
Under 11: Novate vs Rodano, rinviata

Come si suol dire… “scusate il ritardo” … l’ultima giornata di campionato ha dato risultati altalenanti, che però, per quanto ci riguarda, non mettono in movimento la classifica di tutte e tre le categorie. Top Junior rimane inchiodata al sesto posto, under 14 al quarto e under 11 al terzo.
Top Junior: una partita che ha visto i ragazzi dei coach Andrea e Giacomo confermare il carattere della loro squadra, che riassumeremmo con il seguente adagio “… vorrei ma non posso …” o forse sarebbe meglio dire “… potrei ma non voglio …”. Una partita che ci ha visto anche davanti di diversi punti dagli avversari ma che ancora una volta non abbiamo chiuso a nostro favore. Complice anche un arbitraggio discutibile, detto anche dagli avversari. Di Re si è visto sanzionare un antisportivo a pochi secondi dalla fine. Un fallo tattico che normalmente viene usato per tentare di rientrare in possesso palla dopo i tiri liberi, ma che evidentemente l’arbitro non concepisce. Forse guardare qualche partita di lega A non gli farebbe male … comunque coach Andrea si è dichiarato abbastanza soddisfatto della squadra e questo è importante per il gruppo. Ci attendono ancora gare più o meno difficili, dove sarebbe bello vedere uscire vittoriosi i ragazzi, magari anche di misura … la prossima domenica si riposa. Li rivedremo in campo domenica 17 febbraio, ore 15.00 in casa contro il Trinità, avversari ostici, abituati a giocare su un campo grande come un clinex, ma da non sottovalutare. All’andata uscimmo vittoriosi ma di misura.

Under 14: passeggiata per i ragazzi dei coach Attilia e Andrea. Una partita che sotto l’aspetto agonistico non è mai stata giocata ma che ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di divertirsi e provare movimenti che in altre gare è difficile attuare. In campo c’è stato spazio per tutti, anche per coloro che non avevano mai indossato la maglia blu royal. Niente da dire, godiamoci questa scampagnata. Domenica prossima, 10 febbraio ore 9.30, ci aspetta il Mojazza, fuori casa, che ci ha visto vincitori all’andata di soli nove punti, quindi concentrazione e voglia di vincere saranno decisivi contro una squadra che si trova comunque a sei punti da noi, ma che ha perso di soli nove punti contro Carugate.

Under 11: gara rinviata al 16 marzo ore 11.00 per indisponibilità degli avversari.  

Nessun commento:

Posta un commento