venerdì 8 marzo 2013

Commenti di quasi fine campionato


Siamo ormai agli sgoccioli con “l’invernale”, non commenterei  quindi le ultime partite ma comincerei a tirare le somme, anche se in anticipo.
Top junior : si chiude la stagione con una classifica non corrispondente alle aspettative. La squadra aveva iniziato il campionato con il giusto ritmo, benché i risultati non fossero sempre positivi. Con il proseguo della stagione la squadra è sprofondata in un vortice che l’ha portata a posizionarsi settima in classifica.  Un gruppo che secondo la società aveva tutti i numeri per giocarsi le gare ad un buon livello ma che purtroppo ha messo in campo la grinta e il sano agonismo troppe poche volte, giocando partite eccellenti con le forti e perdendosi in un bicchiere d’acqua contro squadre di fondo classifica. Difficile trovare il motivo, tra questi forse un gruppo che non è un gruppo, ovvero una squadra che ogni anno deve ricostruirsi ed imparare a conoscersi. Vedremo con il torneo primaverile …
Under14: i ragazzi dei coach Attilia e Andrea si trovano attualmente quinti in classifica, con la possibilità di scalare di un gradino la posizione occupata. Un gruppo molto eterogeneo e con n’ampia rosa di giocatori. Diversi ragazzi in crescita altri un po’ più fermi. Per il torneo primaverile giocheremo in due categorie. U14 e U13, vedremo cosa ne verrà fuori in previsione della prossima annata che ci vedrà costretti a dividere la squadra definitivamente. Chiuderemo il campionato salutando la mitica Marta, destinata ad una grande società del milanese, gli auguriamo un grande futuro cestistico pieno di soddisfazioni.
Under 11 :  la grande rivelazione della stagione, secondi i campionato i ragazzi di coach Manuel e del fido Gianluca, sono di partita in partita cresciuti e diventati una squadra rispettata da tutti. Escluso un periodo di “smarrimento invernale” i ragazzi hanno giocato sempre ai massimi livelli che la loro età gli ha consentito. Si trovano ora ad occupare un meritato secondo posto in classifica in attesa di uno sfavillante primaverile.
Mini basket : zitti zitti i piccolissimi di coach Marco e dei bravissimi Fabio e Emi, sono partiti subito alla grande per affrontare il mini campionato invernale, sei vittorie su sei e tutti a casa. Un nugolo di cestisti in erba scatenati che continuano a dare grandi soddisfazioni a tutti e che ci permettono di mettere le basi per un grande futuro del settore basket. Anche qui, bravi a tutti, genitori compresi sempre molto presenti.   

Nessun commento:

Posta un commento