martedì 18 dicembre 2012

Ultime dai campi



Top Junior:
 Cesate vs Novate, 62 - 45
Under 14:
 Novate vs Leone XIII°, non disputata
Under 11:
Novate vs Cormano, 48 - 15


Questa settimana tra mercoledì e domenica si sono conclusi i gironi d’andata che ci vedono presenti con le nostre tre squadre.
Top Junior: I ragazzi dei coach Andrea e Giacomo hanno incassato ancora una sconfitta fuori casa, contro il Cesate posto in classifica  alle nostre spalle a nove punti. Una partita su cui non  c’è molto da dire, contro gli avversari nel complesso non irresistibili con i soliti due giocatori che fanno la differenza. Noi troppo molli e distratti per poter portare a casa la vittoria. Palle perse e appoggi sbagliati ci hanno messo fuori partita … ancor una volta peccato perché i ragazzi durante gli allenamenti svolgono il lavoro con serietà e convinzione, questo ci fa dire che probabilmente non meritiamo questa classifica ma i referti dicono altro….
Under 14: La gara contro Leone XIII° che i ragazzi dei coach Attilia e Andrea dovevano giocare domenica, non si è disputata causa richiesta di rinvio da parte avversaria. Quindi nulla da dire se non che siamo in attesa delle decisioni del Comitato Sportivo. Crediamo che chiedere lo spostamento gara a meno di 48 ore della contesa non sia da regolamento, ma non spetta a noi decidere il da farsi. Difficilissimo sarà trovare la giornata di recupero visto l’intasamento degli spazi gara nella nostra struttura sportiva … attendiamo.
In alternativa, tanto per non lasciare inutilizzato il campo, alcuni genitori, con allenatori e ragazzi U14 si sono dilettati in una gara fino all’ultimo respiro … nel vero senso della parola.
Manuel e i suoi ragazzi contro il resto del mondo.
La gara si è conclusa con un sonoro 36 a 32 per gli over con Magic Sciurba Senior in forma smagliante, grazie anche alle fasce di contenimento da guerriero ninja … comunque gran divertimento oltre che grande fatica, un evento da riproporre ancora … rigorosamente a porte chiuse ……

Under 11: finalmente qualcuno è tornato a vincere. I ragazzi di coach Manuel hanno portato a casa altri tre punti in classifica vincendo alla grande contro Cormano, squadra non tra le più forti a dire il vero. Questa vittoria ha però risollevato il morale del gruppo dando un’iniezione di fiducia. Si è rivista la squadra d’inizio campionato; nel complesso  concentrata e determinata. Peccato per l’assenza di Alessandro, contro una squadra così si sarebbe divertito sicuramente.  Bravi tutti gli altri, ovviamente continuiamo così e speriamo che la pausa Natalizia dia nuova carica ai ragazzi.

Gara di Coppa Top Junior: 
Novate vs Campagnola, 52 - 61

  
Top Junior esce dalla coppa perdendo in casa contro campagnola.  Dopo aver subito una sconfitta contro gli ospiti anche in campionato, con una differenza di una ventina di punti, i ragazzi dei coach Andrea e Giacomo sono scesi in campo con la giusta determinazione, belli carichi e convinti. Subito la partita ci ha visto subire 4 canestri più un libero nei primi 3 minuti di gioco, ma i ragazzi hanno saputo reagire portandosi anche avanti per diversi minuti di gioco. Una gara ben arbitrata sino alla sirena sulla pausa lunga. Non senza errori da parte degli arbitri ma equidistanti.
Il rientro sul terzo periodo ha visto le due squadre innervosirsi gradualmente, grazie anche a un arbitraggio che in questa parte della gara ha espresso l’esatto opposto di quanto fatto nei primi due quarti. Falli evidenti non fischiati, semi risse sotto canestro con l’arbitro a pochi passi impassibile, Matteo Di Re  che ha subito botte da orbi, ma che a dirla tutta non si è risparmiato nel renderle con gli interessi, e non solo lui. Peccato perché comunque si è trattato di una gara bella e intensa, molto sentita. Purtroppo gli strascichi del nervosismo si sono sentiti anche al tavolo dei giudici di gara e  anche in campo a fine partita. Non è stato solo questo però, troppi errori nei tiri da fuori contro una squadra che difendeva a zona dal terzo periodo in poi. 
Vedremo di rifarci nella gara di ritorno di campionato che si giocherà sempre in casa nostra.

Nessun commento:

Posta un commento