martedì 14 febbraio 2012

Finalmente torniamo a scrivere qualche commento su quanto accaduto sui campi di basket.


Classica domanda “prima le cose belle o prima quelle brutte?”
Partiamo dalle brutte: purtroppo Under 13 non riesce più a vincere! Da dopo la pausa natalizia ci troviamo di fronte una squadra smarrita, non più capace di fare quelle cose semplici che ti fanno vincere le partite, prima tra tutte il gioco di squadra, fondamentale per uno sport come il basket; assistiamo invece a una squadra che non riesce ad attuare un terzo tempo come si deve l’arresto e tiro, passo e tiro … cose che fanno parte dei fondamentali del basket, che i nostri ragazzi sanno fare benissimo ma che quando scendono in campo dimenticano … Il problema aumenta se poi i ragazzi che fanno di solito la differenza e che trainano il resto della squadra, si perdono in giocate individuali … Bel problema per coach Attilia e Manuel … speriamo nella prossima partita che si giocherà in casa  il 19 febbraio contro Milano Ars.

Under 18: dopo due sonore sconfitte contro Corsico e Legnano B. finalmente è arrivata la prima vittoria contro Laureus, 61 - 49 !!!
Non possiamo descrivere il clima che si respirava in  panchina, o nelle dirette vicinanze, domenica 12, ci spiace per chi non c’era perché i presenti dalle tribune hanno potuto assistere a delle performance di Andrea, Giacomo  e Co. da finale olimpica … ogni canestro, ogni rimbalzo, ogni palla recuperata erano seguiti da urla d’incitamento … finalmente si è vista una squadra giocare come sa, senza paura, con la giusta tensione e grinta, facendo le cose che ha dimostrato di saper fare bene. E’ vero che gli avversari erano notevolmente al di sotto del livello degli altri e questo ci ha permesso di giocare la partita, lasciando sgombra la testa da tensioni negative, così com’è vero che bisognerebbe cercare di fare quello che si sa fare anche contro le grandi. Probabilmente non si vincerebbe, ma di sicuro si ridurrebbe il divario punteggio. Quindi ragazzi date sempre il massimo … lo sappiamo facile dirlo da fuori e facile farlo quando si incontrano questi avversari … Prossima partita il 19 febbraio, in casa contro Legnano B. …


Minibasket: continua l’onda positiva dei piccoli di coach Manuel e Marco, due le vittorie consecutive,  51-33 contro Virtus il 4 febbraio e 28-18 contro Pob Binzago  domenica 12 febbraio. Che dire? Grande squadra, sempre attiva e concentrata, con Letizia unica bimba della nostra squadra che nulla ha da invidiare ai suoi compagni: tenacia, grinta e tecnica …  Grandi coach che riescono a mettere in campo una squadra con le giuste dosi di sano agonismo e voglia di divertirsi giocando … Grande pubblico sempre attivo e appassionato … e per finire grandi i dirigenti al “tavolo” al loro esordio come giudici di gara, forse più emozionati loro dei bimbi; vogliamo comunque ringraziarli per il loro contributo, fondamentale per il funzionamento della squadra …  Prossima partita fuori casa il 18 febbraio, contro Aurora Milano …  

Nessun commento:

Posta un commento